Atrio-live

Atrìo, la passione per il jazz

Abbinata alla ricerca di melodie semplici e energia ritmica, con uno sguardo rivolto ai generi musicali contemporanei.

La formazione nasce nel 2013, i tre ragazzi hanno partecipato a diversi concorsi e festival nazionali e a Settembre 2015 hanno registrato il loro primo EP live all’ Auditorium Parco della Musica di Roma con ospiti Rosario Giuliani e Javier Girotto.

Dario Giacovelli nasce nel 1990 in provincia di Bari e vive a Martina Franca (TA). Inizia gli studi di basso elettrico nel 2003. Nel 2008 si trasferisce a Roma dove inizia il suo percorso di studi presso il Saint Louis College of Music, affrontando diversi generi (funk, jazz, R’n’B, soul, pop, latin, musica elettronica, musica mediterranea) e cimentandosi in esperienze di Orchestra, Coro Gospel, Coro Jazz. Nel 2014 inizia a studiare Contrabbasso. Ha frequentato diversi seminari e workshops incentrati sul Jazz, ottenendo borse di studio e riconoscimenti sia ad Umbria Jazz che al Fara Music. E’ molto attivo nella scena jazz nazionale dove si propone con il Trio e con collaborazioni con importanti musicisti Jazz e Pop.

Gianluca Massetti nasce nel 1990 a San Benedetto del Tronto. Inizia gli studi di pianoforte all’età di 7 anni, ottenendo molto presto un contatto diretto col palco scenico. Altrettanto presto inizia la sua attività compositiva, componendo brani che lo porteranno ad avvicinarsi alle metodologie di composizione moderne. Negli ultimi anni ha ottenuto una formazione multistilistica grazie ai suoi studi preso il Saint Louis College of Music, dove sperimenta Jazz, latin, pop, rock, blues, gospel, funk, fusion, soul, Big Band, aggiudicandosi diverse borse di studio. Ha registrato colonne sonore per la RAI e collabora con importanti artisti della scena Pop italiana, con i quali è in Tour in Italia ed Europa.

Moreno Maugliani nasce nel 1985 a Tivoli. Inizia il percorso musicale al Saint Louis College of Music all’età di 22 anni, dove affronta studi multistilistici, prediligendo la pratica della Big Band e lo studio del repertorio del Tamburo Rudimentale. Ottiene infine una laurea con lode in Batteria e Percussioni Jazz. All’attività del Trio affianca quella di turnista (live e in studio) con importanti artisti della scena Pop Italiana (Valerio Scanu, Massimo di Cataldo, Paolo Vallesi, Alexia, Jalisse), accumulando una notevole esperienza di palco. All’intensa attività dal vivo, affianca l’attività di insegnamento, collaborando con diverse scuole di Roma e provincia.